M. Ch. M.
Olga mi ha accompagnato nel mio percorso terapeutico per circa un anno e mezzo. Quando sono arrivata da lei ero in un periodo di crisi profonda che coinvolgeva vari aspetti della mia vita.
Settimana dopo settimana nell'arco di questo anno e mezzo, lei è stata il mio punto di riferimento. Non si è mai posta come una figura al di sopra di me, bensì abbiamo instaurato una relazione di fiducia reciproca e quasi di amicizia.
Questo è secondo me il suo punto forte: il suo essere dolce e simpatica (ma al tempo stesso acuta osservatrice) le ha permesso di mettermi sempre a mio agio ed è riuscita a farmi porre domande su me stessa che si sono rivelate fonte di crescita personale inestimabile.
Il suo approccio non si focalizza tanto sull'estenuante ricerca delle cause, quanto sulla gestione autonoma del problema, e le sedute con lei si configurano come un dialogo, una cooperazione.
All'oggi, grazie soprattutto a lei, io ho gli strumenti per individuare i problemi e risolverli dall'interno. Quel che è più importante e che la rende una bravissima psicologa è che lei non si pone come bastone, ma pazientemente e efficacemente ti insegna di nuovo a camminare con le tue gambe.